[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: TENTATIVI DI INTASCARE X maximo

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 82.60.4.133
Date: 15/10/2005
Time: 08.54

Commenti

Grazie per la segnalazione. Questa me la segno sul taccuino.

Delusione per "el laurel"? No. Questo non lo posso dire.

Ormai ho capito che ogni paladar/ristorante ha il suo piatto forte e quindi, quando voglio gustare una palomilla od un lechon me ne vado al Palenque, quando sono in vena di pesce vado al Laurel oppure al Buganville e quando voglio un filetto "al sangue" alto due dita - che non ha niente da invidiare ai nostri miglio filetti - prenoto nel nuovo ristorante in miramar sulla 16° entre 5° y 7ma di fianco alla casa del tabacco.

Sotto c'è un servizio di buffè che con 10 CUC includono un liquido, tres bolas de helado y un puro habana. Nei piani alti c'è il ristorante con alcune piccole salette concepite per una serata in intimità. Il servizioè impeccabile ed i menù sono dedicati ai nomi dei sigari più prestigiosi di cuba.

Il filetto che mi hanno servito era impreziosito con un appetitoso sugo a base di funghi. (Molto raro per la cultura cubana.) Pensate che il solo peso del coltello trattenuto con due sole dita all'estremità del manico, riusciva a tagliare il tenerissimo filetto come se fosse stato burro. Il vedere e gustare la rosea carne nel suo interno poi, era appagante al punto da far dimenticare che per la sua preparazione si sono resi necessari 45 minuti abbondanti.

Alla fine, in 4 persone abbiamo speso 50 CUC. Alla portata di tutti dunque.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06