[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: lukas chang chow
Email: beicapelli@tiscali.it
Remote Name: 81.208.36.87
Date: 26/11/2004
Time: 14.36
Io ci sto litigando da 1 mese x varie ragioni nn ultima perchè hanno aumentato gli sms senza avvertire nessuno! Ed in teoria dovremmo pagare 1 euro, nn 83 cent! Nn so x quale arcano motivo noi cubisti paghiamo 83 cent! Vi allego denuncia dell'ass. consumatori European Consumers:
24/11 sms e vodafone: il governo insegna e zoppo apprende
saltata la tassa sugli sms, ci ha pensato direttamente Vodafone a spennare dai quindicenni ai pensionati aumentando il costo degli sms in roaming internazionale Tutti si ricordano, tra le varie strampellerie, quella di un deputato che aveva proposto di tassare gli sms. Proposta chiaramente bocciata, considerato che anche i diciottenni votano. E non avrebbero visto di buon occhio una decurtazione così drastica delle loro misere busta paga (leggi: paghette).
Memori dell’antico adagio “al peggio non vi è mai fine”, Vodafone dimostra di aver appreso la lezione e, come il Governo, di aver capito che gli short message sono corti ma sono tanti. E possono rendere, e tanto.
Da qui la brillante idea di aumentare dal 21/11 il costo degli sms inviati dall’estero e che si trovino, pertanto, nel cd. roaming internazionale. Idea geniale soprattutto perché, crisi o non crisi, gli italiani, da Cristoforo Colombo in poi, viaggiano, e soprattutto durante le vacanze, quali quelle natalizie.
Inutile dire che, di informativa, almeno decente, neanche l’ombra, solo un trafiletto striminzito in alcuni quotidiani nazionali.
Da qui l’idea di Europeanconsumers di presentare un esposto all’autorità delle comunicazioni poiché sembra, a parere dell’associazione, che tale comportamento sia chiaramente in violazione dei doveri contrattuali di buona fede e di correttezza.
Nel contempo, l’associazione invita i consumatori a cambiare gestore, diffidando gli altri operatori, dal seguire il cattivo esempio.
Visto che, ad andare con lo zoppo, si impara a zoppicare, meglio andare da soli, questa volta!