[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Mi correggo ...

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.2.155
Date: 29/06/2003
Time: 11.14

Commenti

Chedo scusa, ho fatto un po' di confusione tra Viste ... il quartiere di cui parlavo io era Vista Alegre (zona vicino agli hotel turistici).

Vista Hermosa, dove stavo io, è abbastanza tranquillo, io sono andato molte volte a casa di mia moglie e non solo non ho mai avuto problemi, ma essendo conosciuto vedo che la gente ti cuida molto (cioè c'è una forma di "vigilanza" di vicinato perché non ti succeda niente). Naturalmente non ti spettare grandi ville, ma casette di due piani fatte dai cubani stessi (alcune col tetto di lamiera), comunque c'é di peggio. Le prime volte che andavo mia moglie viveva in una casetta (chiamiamola così !) su una collina, senza asfalto, cesso = buco in terra, etc ..., ma anche lì non solo massima sicurezza, ma gente cordiale e attenta a che non ti potesse succedere niente (mia moglie mi ha spiegato che sullo straniero esiste una specie di responsabilità per cui tutti sono tenuti a vigilare). La cosa singolare è che praticamente non vedi in giro polizia, nonostante quello che ti dico.

I balordi li trovi soprattutto in centro, e intorno agli hotel, oltre alle spiagge turistiche e alcuni quartieri evitati dagli stessi santiagueri (occhio a non finire in Chicharrones!).


Aggiornato il: 10 dicembre 2011