[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: Enrico S.
Email: carrot@NOSPAMngi.it
Remote Name: 217.58.43.3
Date: 20/06/2003
Time: 04.52
/QUOTE poi se vai a parlare con i ragazzi che vivono nella parte turistica e che non hanno voglia di fare niente ti diranno sempre che stanno male, ti illustreranno sempre la parte negativa dell'isola ma non quella positiva, per capire cuba devi vivere nel mezzo del popolo vero quello cubano, non nei jineteri e jineteras......... /QUOTE
Guarda, io credo di conoscere Cuba ed è proprio per questo che secondo me questa è una grandissima castronata. Sono proprio quei ragazzi o cmq uomini o donne che vivono nella parte turistica che possono vivere meglio, grazie all'aiuto in un modo o nell'altro da parte del turista stesso, perchè i poretti che vivono in zone che non sono toccate dai turisti e devono fare con ciò che gli passa lo stato, vivono con niente e quel niente è sempre meno, anno dopo anno. Altra cosa, avete detto di conoscere tanta gente all'interno dell'isola che sta dalla parte di Fidel...io dalla prima volta che ci sono stato son passati 7 anni, la pensavo così anche io, ora no. Credi che ci siano cubani fuori da Cuba pronti a difendere Fidel? Anche io conosco tutt'ora qualcuno all'interno che lo difende, ma con dei ragionamenti assurdi, dovuti, secondo me, a 50 anni di dittatura...50 anni!!!
La libertà prima di tutto, Fidel è un dittatore, non so come, ma mi auguro che faccia una bella botta.
PS Per tutti quelli che davanti a ciò che è accaduto in questi giorni puntano il dito contro il berlusca dicendo che prima di Cuba ci sono altre dittature ricordo solamente una cosa: l'Italia mandava aiuti a Cuba, non in Cina ne in nessun altra dittatura. Fidel la fa fuori dal vaso, l'Italia blocca questi aiuti. Tutto regolare.