[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]
Autore: negiz
Email: g.marini@palazzochigi.it
Remote Name: 194.242.230.1
Date: 19/06/2003
Time: 09.49
--------quote JANET:
“Perchè conoscete davvero la parte peggiore di Cuba. Vivendo in Italia ho capito che i cubani di qua sono quasi tutti come dite voi... Ma siamo cubani anche gli altri.”
CARMEN:
“a Cuba conosco tante persone intelligenti, colte, e davvero "normali", qui in Italia, sembrerebbe che queste persone siano una vana illusione poiché, in realtà, ne ho trovate pochissime. (Non vorrei offendere nessuno, non conosco neanche tantissimi cubani in Italia, ma quelli che ho avuto la sfortuna di conoscere mi sono bastati e avanzati)”
JANET:
“CARMEN... L'ALLEGRIA E' RECIPROCA... LO SAI, ANCHE A ME SONO BASTATE ED AVANZATE... GENTE CHE A CUBA NON AVREI MAI AVUTO LA "FORTUNA" DI CONOSCERE.”
--------commento Sembra che abbiate una pessima opinione della comunità cubana in Italia.
Ma esiste una sorta di COMUNITA’ CUBANA nelle grandi città italiane (che so... Roma, Milano, Firenze, che tu citavi), oppure ognun per se e Dio per tutti?
In realtà sarei molto interessato a sapere a quali AMBIENTI CUBANI vi riferite ambedue (Janet e Carmen), con tale orrore... Ve lo chiedo con sincero interesse di novizio (perché io, in realtà non frequento cubani qui in Italia) e vorrei davvero sapere cosa evitare: gli ambienti che bazzicano intorno ai locali cubani? Ristoranti cubani? Balere latino-americane?