[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Esiste la "Cubanite"!!!

Autore: Miguel
Email: dummyc@libero.it
Remote Name: 151.24.31.93
Date: 19/06/2003
Time: 03.58

Commenti

Ragazzi...purtroppo in questi giorni ho effettuato una scoperta scientifica incredibile !! La cosidetta "Cubanite" esiste davvero.

Inizialmente pensavo che fosse legata all'amore che teneva uniti me e la mia futura moglie cubana,che mi ha costretto per un anno e mezzo a fare piu' di 8 viaggi a Cuba !! Poi,dopo il recente ritorno dalla nostra prima "reimpatriata" a Cuba da sposati e da 10 mesi in Italia,mi sono accorto di essere affetto da Cubanite !

Mia moglie si è stupita di come ho sofferto per lasciare di nuovo la isla,ed ora che sono qua non faccio altro che pensare a come stavo bene e come mi manca il sole dei caraibi baciato da una rinfrescante brezza marina,il caos nella calle di schiamazzi e gente borracha,i vari "che bola?" e "hola compadre" e non per ultimo il calore familiare dei cubani (quelli che conoscono la mia taccagneria e sanno che da me non beccheranno un dollaro,quindi non spinti da necessità ed ipocrisia!) che ti accolgono in casa come un familiare anche se sei solo il loro vicino di casa ! (se provo qui a farmi invitare dal vicino di casa,mi posso aspettare un bel vaffan...!!)

...penso di non essere il solo affetto da questa tremenda malattia,che ho notato essere indipendente da mia moglie!Cuba è proprio un'isola che dalla prima volta puo' darti 2 effetti:

O ti delude lasciandoti una cattiva impressione e soprattutto il pensiero di essere solo per i cubani un "pollo da spennare", oppure ti strega (soprattutto se ci vivi per molto tempo come il sottoscritto) e divide la tua anima a metà ,facendoti vivere in quel costoso ma incantevole limbo che ti tiene sospeso tra l'Italia e la isla !!

...qualcuno ha trovato una cura o un vaccino ??...il parere ai medici esperti !! Suerte !


Aggiornato il: 10 dicembre 2011