[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: funzionalità non sempre soddisfacente

Autore: negiz
Email: g.marini@palazzochigi.it
Remote Name: 194.242.230.1
Date: 10/06/2003
Time: 06.39

Commenti

SERVIZIO TELEFONICO:

Il servizio telefonico costa veramente poco (avevo calcolato circa 13,63 Euro per mezzora di conversazione).

problemi: spesso non è disponibile per parecchi giorni di seguito a causa di problemi tecnici; quando è disponibile la linea non è sempre chiarissima; il servizio talvolta tende a "mangiarsi" minuti di conversazione di credito per motivi inspiegabili in modo del tutto casuale.

FIDEJUSSIONE ASSICURATIVA E SPEDIZIONE DOCUMENTI:

-costo: 180 Euro per fidejussione + spedizione, non proprio competitivo (con stranieriinitalia.it 115 Euro di fidejussione + 53 Euro spedizione DHL)

-affidabilità del servizio (mia esperienza): il modulo di compilazione del servizio non prevede che il richiedente possa dichiarare una residenza differente dal domicilio a cui vanno consegnati i documenti. Quindi se non avete una buona conoscenza del contratto di fidejussione che verrà compilato (dove verrà dichiarata la residenza del garante) e non insistete telefonicamente con il sig. Brega di inserire una residenza diversa dal domicilio, rischiate, come è successo a me, che la formula del contratto (quella dove si dice TIZIO e CAIO residente a...) la compilino in modo errato. Sempre lo stesso modulo non prevede che venga indicata la Questura a cui deve essere presentata la fidejussione, per cui anche per questo elemento del contratto si rischia di avere brutte sorprese. Niente di tragico, naturalmente, se uno fa le cose per tempo e prevede la possibilità di dover rifare tutto da capo, però quando il tempo stringe... Il tempo, un altro fattore in cui la Cubaservisex certamente non eccelle.

-tempestività del servizio: faccio riferimento a una pratica di fidejussione assicurativa con successiva spedizione del documento in Cuba (giudicate un po' voi):

1) martedì 6 maggio: chiesta la fidejussione con spedizione via fax dei documenti richiesti e del bonifico bancario di 180 Euro

2) venerdì 16 maggio (10 giorni dopo - di cui 8 lavorativi): arrivata via corriere la fidejussione da firmare - firmata subito e riconsegnata al corriere perché la inoltrasse alla Cubaservisex (con stranieriinitalia.it la cosa avviene in appena in 5 giorni)

3) sabato 24 maggio (8 giorni dopo - di cui 5 lavorativi): dovrebbe, a detta del Sig. Brega, essere stata spedita la fidejussione in quel di Cuba

4) mercoledì 4 giugno (11 giorni dopo - di cui 8 lavorativi): i documenti SONO arrivati a destinazione.

IN DEFINITIVA L'INTERA PRATICA E' STATA EVASA IN POCO MENO DI UN MESE (e la formula del contratto di fidejussione risultò essere errata in taluni punti)


Aggiornato il: 10 dicembre 2011