[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: religione cattolica.............?

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 09/06/2003
Time: 03.09

Commenti

Non ho nessuna preclusione contro le convinzioni religiose di nessuno (basta che non mi vengano imposte). Sono ateo convinto, quindi il mio atteggiamento è lo stesso per ogni religione, e la santeria è per me una religione con dignità pari a qualsiasi altra.

Gli oggetti e riti legati alla santeria in casa mia ci sono da più di 6 anni, un po' dovunque, e ogni tanto ne saltano fuori dai posti più impensati. Esiste una mensola che è una specie di altarino ridondante di statuette, immaginette, bicchierini con offerte, fiori, sigari ... ma praticamente oggetti vari sono dappertutto. La mia filosofia al riguardo è vivi e lascia vivere, e fin'ora non ho avuto problemi particolari, anzi trovo divertente vedere le facce perplesse della gente quando entra per la prima volta a casa mia.

Tuttavia mi permetto di consigliare di diffidare a quei compatrioti che, presi dall'euforia isolana e dalla indubbia suggestione dei riti, pensano a improbabili conversioni. Temo che in questo caso schiere di pittoreschi personaggi si farebbero avanti traducendosi poi alla fine il tutto in esborsi, esborsi ed esborsi.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011