[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: CERCASI  MODO  SICURO  E SOPRATTUTTO...x stefano e negiz

Autore: simone
Email: simone285@hotmail.com
Remote Name: 213.156.49.135
Date: 05/06/2003
Time: 09.03

Commenti

STEFANO SCRIVE:Da tempo utilizzo il bonifico bancario su Banco Financiero Internacional. La mia novia abita a La Habana, ma è facile supporre che esistano agenzie del Banco anche a Santiago. Non è richiesta l'esistenza di un c/c nel Banco. Solo devi specificare bene nombres y apellidos, direcion, # carnet e # telefonico. La mia banca si trattiene circa 13 euro di commissione. Dopo si sa che il Banco tratterrà circa il 4% per il cambio in USD. Tempi: una settimana, a volte meno. Non ho trovato niente di meglio finora.

Ciao stefano,anche io ho già fatto 2 volte il bonifico al BFI (questa volta volevo farlo con il BANDEC ma non ho trovato il codice swift...e avevo fretta)Dunque confermo che i soldi arrivano,confermo anche sulla percentuale della commissione e sui tempi.Inoltre aggiungo che per qualsiasi provincia di Cuba bisogna sempre intestare il bonifico alla sede dell'Habana del BFI: pensano poi loro a spedire i soldi alla banca più vicina al beneficiario.Lo so che sembrerà strano però quando io mandato i soldi ad un mio amico di Cienfuegos....addirittura glieli hanno portati a casa!!! SOLO UNA COSA VOLEVO CHIEDERTI: che indirizzo hai messo per il Banco finnaciero international? per caso "linea n°1-apartado 4068-la Habana-swift bficcuhh"? oppure hai messo l'indirizzo di Miramar 9009 5ta Avenida? Sarebbe un po lungo spiegarti il perchè di questa mia domanda però facendo ieri l'ultimo bonifico nella mia nuova banca mi è sorto questo dubbio....Ti sarei grato se potessi darmi un chiarimento.ciao.

PER GIOVANNI:ciao Giovanni ti scrivo sul forum che magari anche qualcun'altro è interessato....Dunque calcola che di solito i cubani che non hanno il telefono si appoggiano ad un amico ad un vicino..quindi non dovrebbe essere difficile per lei trovare un recapito telefonico.Se questo comunque non fosse possibile la avvisano tramite telegramma o addirittura(come ho scritto sopra) al mio amico cienfuegero glieli hanno portati a casa!ciao.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011