[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Havana - Report

Autore: HotSpots
Email: hotspots@skunkbox.com
Date: Tuesday 25 July 2000
Time: 16.50.25

Commenti

Le cose sono un po cambiate rispetto a 6 mesi fa, la città sembra più pulita , hanno anche riparato le buche davanti all'Hotel Plaza. Ci sono molte macchine nuove, e fortunatamente pochi turisti. I poliziotti un po dapertutto in giro per Vedado, specialmente alla base de La Rampa e vicino la Melia Cohiba. Non ho visto molte chicas lungo la Malecon, ma ho visto molti berretti grigi controllare le jineteras (soprattutto le negre),a volte fermavano anche quelle in compagnia dei turisti (specialmente quelle vestite in modo troppo esplicito) controllando i documenti alle ragazze. Comunque posso dire che a seconda dei giorni (o delle ore del giorno) si possono trovare più o meno ragazze in giro, a volte le strade sono deserte a volte piene di chicas, una tecnica per essere avvicinati è quella di soffermarsi davanti le vetrine dei negozi, per esempio quelli vicino all' Hotel Commodoro, profumerie, negozi di abbigliamento.. entro pochi minuti sarete sicuramente fermati. La vita di notte è discretamente vivace. Il Rio Club è senza dubbi il più squallido locale dell' Havana, 5$ per entrare, circa 50 chicas all'interno, tutte professioniste :( Prezzi altissimi , locale sporco , penso verrà chiuso presto dalla polizia. Attenzione al portafoglio ! Mocumba è il nithclub del momento 10$ dollari per entrare (15$ il Sabato e la Domenica), consumazioni basse, un sacco di ragazze (bellissime) ma anche molti turisti. Club Ipanemae quasi sempre vuoto. Consigli per i newbies dei locali notturni a Cuba: 1. I locali si riempiono dopo mezzanotte.. quindi non andateci prima. 2. Le chicas che si avicineranno a voi sono quasi tutte professioniste, andate in pista e fate la vostra scelta. Occhio ai travestiti ! 3. Ci sono molte turiste messicane, ovviamente provar non nuoce ma non sono disponili come le ragazze del posto. 4. Cercate di non mangiare niente nei locali come quelli sopra citati, potreste avere spiacevoli sorprese (magari fate una buona cena prima). 5. State sempre attenti al vostro portafoglio e comunque lasciate i documenti in albergo o a casa portandovi dietro una fotocopia. 6. Molte ragazze vi inviteranno a offrirle sigari e rum per poi sparire.. di solito si portano gioielli e vestiti vistosi, non buttate via i vostri soldi..

Per ora non mi viene in mente altro.. La cosa migliore secondo me è di non frequentare questi locali, i locali più divertenti (anche se non molto affollati) per stare a contatto con la gente di Cuba si trovano a nord of Marianao, Neuvo Vedado, e Cerro, naturalmente non è facile andare in questi posti per chi va per la prima volta all'Havana. Altri locali con pochi turisti, ma molti(e) cubani(e) sono il Caberet Las Vegas vicino l' Hotel Vedado, La Pampa in Centro e il Club Amanceer,vicino l'Hotel Nacional. In generale anche le discoteche all'aperto e la Casa de La Cultura,Rumbos sono posti interssanti da frequentare.

Per ora è tutto,spero abbiate trovato questo piccolo report interessante, se volete consigli o altro il mio indirizzo e-mail è: hotspots@skunkbox.com


Aggiornato il: 10 dicembre 2011